GIOVEDI 2 FEBBRAIO 2023
Un viaggio nell'affascinante mondo dei profumi
LUOGO EVENTO:
Locanda Sandi
Via Tessere, 1
31049 Valdobbiadene TV
Salotto olfattivo con Valentina Baruffa e a seguire cena a tema
“Cosa farai per incantarmi? Ti ungerò le membra con un unguento profumato"
Gli odori sono agenti essenziali nell’attrazione e le affinità elettive nascono proprio nelle nostre narici.
Alle 19:00 un salotto olfattivo presso Locanda Sandi ruoterà attorno all'affascinante potere dei profumi tra medicina, magia, letteratura, arte e mitologia raccontando l’enigmatica e magica macchina dell’amore, la sua biochimica e il mistero dell’attrazione.
Parleremo di personaggi unici che hanno reso Venezia la grande capitale della seduzione e dell’erotismo nel Rinascimento come Giacomo Casanova e di materie prime afrodisiache e fragranze, galateo della profumazione e rituali odorosi.
Alle 20:00 inizierà la cena a tema con Valentina Baruffa che ci racconterà i segreti del mondo dei profumi.
VALENTINA BARUFFA
Da sempre appassionata di profumi, inizia l’apprendistato nel mondo delle fragranze un decennio fa. Durante il suo percorso formativo con un profumiere indipendente umbro, entra in contatto con assoluti ed essenze, e studia le molecole che ne compongono le formule; si innamora dell’universo delle materie prime. Decide così di diffonderne la cultura attraverso un salotto olfattivo itinerante. La sua mission? Trasmettere non solo la cultura del profumo, ma anche quella degli odori, con l’obiettivo di far avvicinare le persone al mondo dell’olfatto il più affascinante e misterioso dei nostri sensi.
IL RIMBORSO SARÀ POSSIBILE SOLO A FRONTE DELLA VOSTRA DISDETTA A visite@villasandi.it ENTRO MARTEDÌ 31/01.