Tenuta di Valdobbiadene

La viticoltura è un’arte antica che ha ricamato il paesaggio e modellato lo stile di vita delle persone

La storia di successo del Prosecco è partita dall’area storica e tradizionale delle colline da Valdobbiadene a Conegliano, dove la viticoltura è un’arte antica di secoli che ha ricamato il paesaggio e modellato lo stile di vita delle persone, e dove si è realizzata una magica sinergia fra viti , territorio, e uomo che ha fatto sì che le colline del Prosecco Conegliano- Valdobbiadene siano state proclamate sito Patrimonio dell’Umanità Unesco proprio per l’interazione fra uomo ed ambiente, per il lavoro in armonia con la natura.

 

Un mare verde di vigneti, a formare un anfiteatro su colline che vanno da ovest ad est disposte verso sud.
U

Un territorio riconosciuto Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2019, grazie a tre caratteristiche principali. Le colline a cordonate che si estendono da est a ovest, i ciglioni sostenuti da terra ed erba ed, infine, il paesaggio agrario

Tre secoli di coltivazione del vitigno Glera
C

Collaborare con viticoltori selezionati, attraverso la consulenza degli enologi e agronomi di Villa Sandi, significa garantire prodotti di qualità costanti nel tempo. Il Valdobbiande Prosecco Superiore DOCG di Villa Sandi è un vino elegante, dalle caratteristiche note floreali e fruttate che lo contraddistinguono in tutte le versioni, frizzante e spumante.

 
 

Ti consigliamo anche