GLI EVENTI DI BORGO CONVENTI

GLI EVENTI DI BORGO CONVENTI
Pubblicato in: Eventi

Essere viticoltori richiede una responsabilità ambientale e sociale: quella di contribuire a garantire, attraverso le buone pratiche, lo sviluppo armonico e sostenibile del territorio. 

Da vent’anni ci impegniamo a tutelare i delicati equilibri degli ecosistemi con comportamenti “Biodiversity Friend”, producendo energia green, attraverso l’uso attento della risorsa idrica e non solo.

Per diffondere e trasferire questa cultura, abbiamo incontrato i nostri 130 conferitori in rappresentanza dei territori del Collio e del Prosecco, dove coltivano circa 2000 ettari vitati. 

Con loro abbiamo condiviso il nostro impegno quotidiano, consapevole e a lungo termine verso la sostenibilità. I conferitori non sono solo i produttori delle uve da cui nascono i nostri vini ma veri e propri custodi del territorio, delle sue tradizioni e del paesaggio, rivestendo un ruolo di grande valore sociale e ambientale. 

L'incontro si è svolto nella nostra tenuta di Borgo Conventi, a Farra d’Isonzo. Ospite della serata il professor Attilio Scienza, tra i più autorevoli esperti di viticoltura ed enologia in Italia, che ha approfondito le aree produttive del Collio e dell’Isonzo e illustrato i più attuali temi tecnici e colturali legati a questi territori.

 

 

Sabato 25, sempre nella splendida cornice di Borgo Conventi, abbiamo ospitato i nostri dipendenti con le proprie famiglie per un pranzo che ha ribadito un valore centrale della nostra identità: Villa Sandi non è una semplice azienda, ma una grande famiglia unita da una visione comune.

2 anni fa