VILLA SANDI AL ‘WINE PARIS & VINEXPO PARIS’

VILLA SANDI AL ‘WINE PARIS & VINEXPO PARIS’
Pubblicato in: Eventi

Dal 14 al 16 febbraio Villa Sandi sarà a Wine Paris & Vinexpo Paris, la prima tra le più grandi fiere internazionali del vino ad aprire le porte “in presenza” nel 2022 e che ospiterà oltre 2.800 espositori e 20.000 visitatori da 32 Paesi. Oltre ad essere l’evento che inaugura la stagione delle Fiere per l’anno 2022

 

Dopo due anni di mancanza quasi totale di eventi fisici per il mondo del vino, Villa Sandi è pronta ad accogliere visitatori ed operatori nello stand collettivo della rete di imprese ISWA (Italian Signature Wine Academy), l’Associazione che unisce 9 ambasciatori del vino italiano di qualità e dell’accoglienza d’eccellenza Made in Italy da Allegrini a Fontanafredda, Bellavista, Arnaldo Caprai Frescobaldi, Masciarelli, Feudi di San Gregorio, Planeta e Villa Sandi.

 

La Francia rappresenta il quarto mercato in assoluto per il Prosecco per numero di esportazioni. L’entusiasmo e l’apprezzamento dei consumatori oltralpe per le fresche e fragranti bollicine ha trascinato le vendite e ha assicurato al Prosecco un posto di primo piano nel mercato, al fianco delle tradizionali bollicine di Champagne.

 

«Tornare in una Fiera internazionale così importante e poterlo fare in presenza è un segnale di rilancio e di grande ripartenza per il nostro settore. Non ci aspettavamo una così grande partecipazione da parte degli operatori. Nei tre giorni di Fiera abbiamo un fittissimo calendario di appuntamenti, segno dell’entusiasmo e della voglia degli operatori di tornare ad incontrarsi e confrontarsi.» commenta il presidente Giancarlo Moretti Polegato.

 

Villa Sandi assegnerà durante le tre giornate di evento il premio Villa Sandi “Best Contemporary Wine List Award”, dedicato alla migliore carta vini fra i ristoranti italiani nel mondo, ideato in collaborazione con il Gambero Rosso come segno di valorizzazione del wine&food italiano nel mondo.

4 anni fa