Spedizione gratuita per ordini superiori a 90€.
Tempi di consegna 3 giorni dalla data di spedizione.
Villa Sandi si unisce all’esclusivo evento in calendario dal 27 al 29 gennaio 2023 e porta il Prosecco in un contesto di stile, prestigio e rilievo a livello internazionale.
Attraverso la partnership, Villa Sandi vuole valorizzare una produzione vitivinicola di eccellenza e promuovere l’identità di un prodotto simbolo come il Prosecco: un vino che è stato capace di affermarsi nel mondo come fenomeno di costume, ma che si distingue anche come veicolo di eleganza e ricercatezza.
Per celebrare l’evento, Villa Sandi ha realizzato un’esclusiva bottiglia “ad hoc”, prodotta in serie limitata e disponibile nell’e-commerce, nei migliori ristoranti, hotel ed enoteche elvetici.
Vino Spumante a Denominazione di origine protetta extra brut
L’area di produzione del vino DOCG “Asolo Prosecco” si trova nella regione Veneto a nord di Venezia, in Provincia di Treviso, sui comprensori collinari costituiti dal Montello e i Colli Asolani posti ai piedi delle Dolomiti. Le colline sono composte da suoli mediamente profondi, con buona dotazione minerale. La peculiarità climatica del territorio consiste nel susseguirsi di primavere miti, estati non troppo calde e autunni nuovamente miti grazie alla favorevole esposizione a sud dei versanti vitati e alla conformazione dei rilievi. I vigneti sono condotti con i canoni della certificazione Biodiversity Friend.
Spalliera semplice e doppio capovolto con minimo 3000 ceppi per ettaro.
Massimo 135 quintali di uva.
Le uve intere vengono introdotte nella pressa pneumatica ed il mosto che si ottiene dalla loro spremitura soffice, dopo un primo travaso, viene collocato nei serbatoi a temperatura controllata dove rimane fino al suo utilizzo per la produzione dello spumante.
Il mosto, aggiunto di lieviti selezionati da Villa Sandi, viene posto in recipienti termocondizionati dove avviene la fermentazione ad una temperatura controllata di 15-16°C; in tal modo vengono esaltati tutti i profumi della vendemmia. Raggiunto il grado alcolico ed il tenore zuccherino desiderati, tramite la refrigerazione, viene bloccata la fermentazione e dopo un breve periodo di sosta lo spumante è pronto per l’imbottigliamento
È un ottimo aperitivo in abbinamento a finger food. Può accompagnare pesci marinati con delicate erbe aromatiche e primi piatti a base di erbe spontanee
6-8°C
Seconda decade di settembre.
11% vol
5 g/l
5.5 g/l